Ignoti hanno letteralmente sradicato lo sportello bancomat della BCC sulla Statale 106 nei pressi di Roseto. Ma durante la fuga la cassaforte si è staccata finendo per strada. A quel punto i malviventi l’hanno abbandonata dandosela a gambe
ROSETO CAPO SPULICO (CS) – Pensavano di aver compiuto un colpo da 90 e sistemarsi per un bel pò di tempo. Ed invece sono rimasti con un palmo di naso mangiandosi le mani. Stiamo parlando dei maldestri malviventi, verrebbe da dire, che ieri notte ha letteralmente divelto lo sportello bancomat automatico della Banca di Credito Cooperativo installato sulla Statale 106 nel comune di Roseto Capo Spulico, salvo poi perdere la cassaforte per strada al momento di svignarsela.
I ladri, arrivati nel cuore della notte davanti il lo sportello installato proprio sulla Strada Statale 106 (c’è solo il bancomat e non una filiale di banca), hanno prima sfondando la vetrina e poi scardinato tutto il bancomat con all’interno la cassaforte dove sono custoditi i soldi, probabilmente utilizzando un mezzo pesante. A questo punto i ladri avrebbero dovuto percorrere qualche centinaio di metri e caricare il bancomat a bordo di un furgone (risultato poi rubato). Ma i ladri, per distrazione o improvvisazione, non si sono resi conto di aver perso il prezioso carico. La cassaforte, infatti, si è staccata dallo sportello in cui era alloggiata, forse per il troppo peso o forse dopo essersi danneggiata, finendo in mezzo alla strada.
A quel punto i malviventi hanno deciso di rinunciare al loro prezioso bottino lasciandolo sulla strada e dandosi alla fuga a mani vuote. Malviventi che hanno anche abbandonando il furgoncino rubato ad alcuni chilometri di distanza. Immediatamente allertati, sul posto sono giunti i carabinieri di Roseto, agli ordini del maresciallo Marco Carafa, a cui non è rimasto che recuperare la cassaforte con il prezioso carico e avviare subito le indagini. I militari in queste ore stanno visionando i filmati delle numerose telecamere di videosorveglianza presenti sulla strada. Ai ladri invece, è rimasto solo da mangiarsi le mani…
