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Mea culpa di H&M: “Abbiamo utilizzato modelle troppo magre”

Il colosso svedese H&M ha fatto il mea culpa. L’amministratore delegato Karl-Johan Pesson, in un’intervista ha ammesso di avere utilizzato modelle eccessivamente magre; dunque l’azienda è intenzionata a cambiare rotta, proponendo d’ora in poi le immagini di donne più reali.

Pesson spera che le sue dichiarazioni spingano altre case di moda a fare lo stesso, riducendo l’utilizzo di donne troppo magre e promuovendo un nuovo ideale di bellezza. Per fortuna quelle di H&M non sono soltanto parole; la stessa infatti ha lanciato una campagna in cui appare una modella “tutta curve” in costume. Nelle immagini realizzate per lanciare i nuovi costumi per l’estate 2013 appare in tutto il suo splendore Jennie Runk, modella americana dalle forme prosperose. Poco prima la stessa azienda aveva scelto Beyonce come volto del brand, una star dalla bellezza genuina che non ha nulla a che fare con l’anoressia.

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