Il responsabile finanziario di progetti comunitari presso la Regione Calabria farà parte della lista ‘Prima Cosenza’ di Luca Morrone.
COSENZA – Un altro ex assessore della giunta di Mario Occhiuto passa con Carlo Guccione. Si tratta di Nicola Mayerà, responsabile finanziario di progetti comunitari presso la Regione Calabria.
Mayerà era stato assessore comunale ai Fondi dell’Unione Europea e Nuova Programmazione comunitaria, alla Scuola, Internazionalizzazione, Smart City e alla Mobilità Sostenibile dal giugno 2013 al maggio del 2015, quando attraverso una lunga lettera aveva rassegnato le sue dimissioni (leggi qui l’articolo delle dimissioni). Al suo posto l’architetto chiamò Giulia Fresca che nelle ultime ore ha deciso di sposare la candidatura a sindaco di Carlo Guccione entrando nelle lista di Giacomo Mancini junior ‘Per Cosenza Oltre i colori’ (leggi e ascolta qui la polemica tra Occhiuto e l’ex assessore).
Domani pomeriggio alle 16 Mayerà presenterà la sua candidatura a consigliere comunale nelle fila della lista ‘Prima Cosenza‘, ispirata dall’ex presidente del consiglio comunale, Luca Morrone. “Racconterà – riporta una nota – le ragioni che lo hanno spinto a impegnarsi e sposare il progetto politico di una ‘Grande Cosenza’ voluto da Carlo Guccione. All’appuntamento presso la segreteria allestita da Nicola Mayerà, dove i cittadini potranno segnalare problematiche ed esporre idee, saranno presenti il candidato alla carica di primo cittadino Carlo Guccione e Luca Morrone.
