Quicosenza.it si segnala sempre al Centro dell’Informazione e dell’essere al servizio dei cittadini.
E come supportammo la collettività agli albori della raccolta differenziata a Cosenza, segnalando i tanti “desiderati” ed introvabili Cassoni della Spazzatura (merce rara e preziosissima allora), i pochi rimasti in giro, oggi, al fine di non cadere nella trappola subdola dello “stalking elettorale” segnaliamo, come da nostra immagine riportata, le varie zone da non frequentare, Zona Rossa e Arancione, e la zona più tranquilla, quella Verde, che non dovrebbe presentare particolari problemi.
Nella stessa ultima area citata è compresa la zona del Cimitero… se vi danno fastidio pure là, siete autorizzati a chiamare i Carabinieri. La suddivisione in “Zone” della Città di Cosenza, è dovuta non per congestione traffico e concentrazione smog, bensì, vista l’altissima percentuale di candidati al Comune di Cosenza, per evitare l’ammaliante opera di convincimento degli stessi.
I candidati si fermano per strada a caccia delle loro “vittime“… cominciano sempre con un “ciao come stai… da quanto tempo“… si uniscono, tuo malgrado alla tua passeggiata con il far di “facciamo quattro passi insieme…”
La vostra passeggiata… i famosi quattro passi insieme si traducono da lì a poco in un vero e proprio comizio elettorale, con la quasi assenza di argomenti politici e la totale presenza di fatti personali… diciamo gossip… per capirci pettegolezzi di bassa lega. Se poi ad un certo punto della “passeggiata politica” vi invitano ad un caffè o un aperitivo “più personale e confidenziale” vuol dire che è già pronto a calare il suo asso nella manica, ovvero… “il numero della Sezione elettorale?!”… Per la serie ‘che faccia’!
Se non siete costretti evitate Corso Mazzini… Su Via Montesanto “doppia trappola” entrambi i marciapiedi nascondono ostacoli insormontabili… evitate la Zona del Tribunale, quella magari evitatela sempre, stesso discorso per l’Ospedale Civile… in corsia e nelle vicinanze dell’ufficio ticket si aggirano loschi individui armati di santini, facsimili e prenotazioni in bianco per Risonanze e Tac con codice E01 ed E02!
Ebbene sì… “bande” di candidati si aggirano per la Città… proprio per questo volevamo fare un pezzo che fosse più che altro “servizio” per i cittadini “Liberi”… Liberi di passeggiare e di muoversi come, quando, dove e soprattutto con chi vogliono.
Cine “popopoooooò” di oggi un grande Carlo Verdone in versione “Politico” che parla un ottimo politichese… perché la politica è… sempretesa.it!!!!!
[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=7oWIZmIziBM&feature=youtu.be” width=”500″ height=”300″]

