La Metro Goldwin Mayer presenta: Very Important Person Cosenza!… Srotolate il red carpet!…
Cosenza è sempre stata una città “snob” o molto snob… per alcuni una città “poco meridionale” sempre meno “calabrese”, eppure vive, nel suo sottobosco, quell’anima grigia e oscura di ogni realtà meridionale e soprattutto calabrese. Regna “l’apparenza”… cioè quel che sembra, ma non è!… Oggi ancor di più questo teorema ci viene confermato dalla Politica o pseudo tale… quella politica che ci mostra facce sorridenti e slogan di “onestà e correttezza” sui santini di tante persone che non dovrebbero nemmeno uscire di casa dalla vergogna… eppure li conosciamo bene…
Oggi la politica snob e chic di Cosenza combatte e anima la campagna elettorale a suon di Vip… Presta gioca le sue carte pescando nel suo mondo con Del Debbio e Briatore, osa ancor di più il Sindaco decaduto con Sgarbi ed un Assessorato alla “Bellezza”.
Idee, programmi, linee guida lasciano il posto alla “vetrina”, alle luci della ribalta… all’effimero, cercando di distrarre gli elettori con luci ed effetti speciali. Manca quindi, come al solito e volontariamente, la “sostanza”… quella “sostanza” che manca da più tempo alla nostra Città. Nel frattempo che la nostra Città muore, qualcuno mette in campo gli effetti speciali degni di “Stars War” e se fosse vivo Carlo Rambaldi E.T. rivivrebbe proprio in riva al Crati al fianco di qualche candidato.
Disco “popopoooooò” i Simply Red con tanti Vip e Sosia… Robert De Niro, Naomi Campbell, Micheal Jackson, Sean Connery, Donna Summer e tanti, tanti altri compreso lo stesso Michael Hucknall, perché di “apparenza”… nonsicampa.it!!!!!…
[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=6CpaOYRi8D4&feature=youtu.be” width=”500″ height=”300″]

