Site icon quicosenza

Liberi e Prigionieri

carcere

Liberi pochi… Prigionieri tanti… Liberi di Pensare, Agire… Liberi di Votare… Chiusi, Devoti e Schiavi col capo chino e gli occhi tristi, “Prigionieri” di Padroni.


La differenza è sostanziale… anche nei numeri.
Ai “prigionieri” di lungo e nuovo corso griderei: “… Liberatevi… ribellatevi…” ma tutto sommato non se lo meritano… Anzi!
Il Voto… la Preferenza non rispecchiano quasi mai la “Coscienza” della propria espressione… il Voto è condizionato, dettato, suggerito, noleggiato e venduto… Il Voto Libero è merce rara senza prezzo… fuori da ogni mercato e trattativa… Il Voto Libero è unico nella sua bellezza e nel suo significato… il Voto Libero, un solo Voto Libero, regala leggerezza dell’Anima e respiri a pieni polmoni… il Voto Libero ha la faccia semplice dell’onestà ed il profumo della Libertà in una Città di “gabbie mentali“.
Il Voto Libero è dire No a chi te lo chiede, a chi te lo impone e a chi ti minaccia… e soprattutto a chi “promette”… il Voto Libero è… camminare a testa alta guardando in faccia le persone con il dono della Verità… la propria Verità.
Il Voto Libero è quello che non si trova in nessun faldone delle Segreterie Politiche organizzate su due piedi per le varie competizioni elettorali… il Voto Libero è quello che non deve segnalare il proprio seggio per “rilevare” il proprio Voto perché costretto a dimostrare di aver fatto il proprio “dovere”… il Voto Libero è quello che non ti impone il tuo datore di lavoro che in “linguaggio mafioso” del dico e non dico ti minaccia mettendo in dubbio il tuo posto di lavoro… il Voto Libero è “scegliere”, “pensare”… il Voto Libero è… accettare chi non vuol votare… il Voto Libero è la protesta di una scheda bianca… bianca come il “Vuoto” della nostra Politica.
Il Voto Libero è qualcosa di raro che sfugge ad ogni controllo e suscita rabbia negli “schiavi”… Magari oggi un Voto Libero non cambia le cose… ma rimane sicuramente Libero… Libero da tutto e da tutti… in un mondo in cui hanno tutti un cartellino col prezzo attaccato al collo.
Disco “popopooooò”… agli Uomini Liberi… perché ognuno ha il suo prezzo… altri non hanno prezzo… per tutto il resto c’è mastercard.com!!!!!…

 

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=CpUvNifpAYM&feature=youtu.be” width=”500″ height=”300″]

Exit mobile version