Site icon quicosenza

Tribunale di Rossano, oggi protesta a Roma

Il Gruppo D’Azione per la verità sul Tribunale di Rossano questa mattina sarà nella capitale davanti la sede del Csm. Alle 15 appuntamento davanti alla sede del Parlamento.

ROSSANO (CS) – Il Gruppo D’Azione per la verità sul Tribunale di Rossano, costituitosi alcune settimane fa, ha organizzato una manifestazione che si terrà oggi a Roma, prima, alle 9, davanti alla sede del Csm, in Piazza Indipendenza, e poi, alle 15, davanti alla sede del Parlamento. Il Gruppo è nato per conoscere le ragioni della chiusura del Tribunale che, a giudizio degli aderenti, ad oggi non sono state chiarite lasciando dubbi sulla scelta di mantenere in vita altri palazzi di giustizia.
Da Rossano, sede del Tribunale chiuso ormai da più di un anno per la riforma della spending review, sono partiti questa notte due pullman, uno dei quali messo a disposizione dalla Federazione Nazionale Agricoltura (FNA) attraverso il vicesegretario nazionale, Mario Smurra, che sostiene l’iniziativa. “Riteniamo – ha detto Smurra – che siano state e restino gravissime le affermazioni del senatore Enrico Buemi che non ha esitato a parlare di carte false attorno a questa assurda vicenda del tribunale di Rossano. Deve essere fatta chiarezza, a partire da quelle dichiarazioni che rappresentano, a nostro avviso, la fotografia di una delle più brutte pagine della storia locale”.

Exit mobile version