Site icon quicosenza

Amministrative Cosenza, 15 liste per Presta. Occhiuto è fermo a quota 8

presta

Il manager dei vip potrà contare su una nutrita coalizione. Il primo cittadino uscente ancora a lavoro per rendere più forte la sua squadra.

COSENZA – Saranno 15 le liste che sosterranno il candidato sindaco della grande coalizione capitanata dal Partito Democratico Lucio Presta alle prossime amministrative di Cosenza. Un numero che potrebbe però crescere nelle prossime settimane. Questo al momento l’elenco: oltre ad ‘Amo Cosenza’ (la lista messa in piedi dallo stesso Presta), il manager dei vip potrà contare su Pd, Democratici Progressisti (del consigliere regionale Giudiceandrea), ‘Prima Cosenza’ (creato da Ennio e Luca Morrone), Psi, Italia del Meridione, Italia dei Valori, ‘Oltre i colori’ (di Giacomo Mancini junior), ‘Cosenza in rete’ (di Salvatore Magarò), ‘Rivoluzione Cristiana’, Centro Democratico, ‘Obiettivo Cosenza’, ‘Orgoglio Brutio’ e infine due liste ancora senza nome, una delle quali creata dall’ex consigliere regionale Giampaolo Chiappetta.  Ad inizio Aprile si terrà la prima manifestazione pubblica, con Presta che si presenterà ufficialmente alla città.
 

Molinari: “Io non sto con Presta”

Il senatore Francesco Molinari, presidente di ‘Terra Libera Calabria‘ in una nota tiene a precisare che non sosterrà il candidato sindaco del centrosinistra, Lucio Presta. Molinari stigmatizza poi, l’approssimazione con cui Presta, o chi per lui, restituisce dati alla stampa in modo vago, impreciso e soprattutto Infondato. ‘Terra Libera’ ad oggi non ha ufficializzato alcuna posizione

 

Otto liste per Mario Occhiuto

Dovrebbero essere otto, ma anche in questo caso il numero potrebbe crescere, le liste a sostegno del sindaco uscente Mario Occhiuto. Tra queste ‘Cosenza Libera’ dell’ex assessore Francesco De Cicco, ‘Cosenza positiva’ con a capo Fausto Orsomarso e che dovrebbe comprendere gli avvocati Bianca Zupi e Gilberto Spadafora, e poi ancora una lista con l’ex assessore Loredana Pastore. L’ex vicesindaco e assessore Luciano Vigna non sarà presente in nessuna lista ma nel caso di successo di Occhiuto sarà confermato in giunta.

 

Exit mobile version