Site icon quicosenza

Alleanza Pd-Ncd, Ambrogio: “soffermiamoci sul programma, non sui nomi” (DOPPIA INTERVISTA)

“Abbiamo detto di voler aprire alle forze civiche e il Nuovo Centro destra da tempo ha rotto con l’amministrazione Occhiuto; pertanto siamo aperti ad una sinergia”.

COSENZA – Luigi Guglielmelli, segretario provinciale del Pd ammette senza problemi che la coalizione di centrosinistra intende ricercare e allargarsi a forze, seppure di diverso ‘colore politico’, per contrastare Occhiuto alle prossime elezioni. Ma a molti questa ‘apertura’ (è evidente) non è andata giù nonostante il partito di Alfano governi il Paese insieme al Pd di Renzi.

Guglielmelli, nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di Rlb Radioattiva, ha provato a spiegare in primo luogo quali sono i programmi del centrosinistra: dall’ospedale alla metropolitana leggera fino al recupero e alla valorizzazione delle periferie, trascurate secondo il Pd, dall’amministrazione Occhiuto che ha incentrato tutto il suo lavoro di restyling sul centro città. E se anche i ‘nomi’ non spuntano fuori, questi sono abbastanza noti e a Cosenza si solleva un pò di malcontento soprattutto alla luce delle ‘non troppo’ lontane nel tempo, affermazioni sui componenti del partito di Alfano da parte del Pd calabrese.

ASCOLTA L’INTERVISTA – Luigi Guglielmelli
[audio_mp3 url=”http://www.quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2016/02/Luigi-Guglielmelli-su-primarie-e-candidato-pd.mp3″]

Anche il capogruppo del Pd in Consiglio comunale, Marco Ambrogio, che da qualche tempo viene tenuto in considerazione come potenziale candidato a sindaco per la città dei Bruzi, alla domanda sulla ‘Alleanza’ già annunciata da Magorno e da Guglielmelli con il nuovo centrodestra ha semplicemente risposto sottolineando che il partito non ‘guarda alle persone’ ma alla forza politica: “Ieri intanto la riunione della coalizione di centrosinistra ha stabilito che entro giovedì si dovrà decidere e si cercherà di arrivare ad un nome, altrimenti si andrà alle Primarie che sono state comunque istituite e fissate al 6 marzo come nel resto d’Italia”.

ASCOLTA L’INTERVISTA – Marco Ambrogio
[audio_mp3 url=”http://www.quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2016/02/Ambrogio-su-coalizione-centrosinistra.mp3″]

Sull’alleanza Pd-NcD Ambrogio sottolinea: “Ognuno di noi può avere una sua idea; nei partiti si sa, non sempre si condivide tutto e la scelta di allearsi con Ncd può essere o meno condivisibile ma il nuovo centrodestra, non dimentichiamolo, governa da due anni con il partito democratico a livello nazionale. Ogni partito ha un ‘nome’ al proprio interno che può non piacere ai più, ma dobbiamo soffermarci all’azione di governo che si vuole portare avanti per questa città”.

 

 

Exit mobile version