Serie A caratterizzata dal segno X nella prima giornata di ritorno. Ben tre i pareggi compreso quello del big match tra la capolista San Francesco e la Nuova Celico. Ferma la serie C in cadetteria facile successo dell’ ASD Lattarico
COSENZA – Nel big match della giornata a Celico la capolista San Francesco e l’inseguitrice Nuova Celico danno vita ad una gara spettacolare davanti ad una bella cornice di pubblico festante e colorata. I padroni di casa più in palla e in vantaggio per tutta la partita si vedono pareggiare all’ultimo secondo su calcio di rigore. Finale 5-5 e distanze invariate in testa alla classifica. La Santa Famiglia, terza forza del campionato, cade in casa ai danni di un RovitoC5 intenzionato a riscattare la sconfitta dell’andata. Finale 5-6. Emozioni e pubblico delle grandi occasioni a Carolei dove è andato di scena il derby contro il San Luca Vadue. Partita accesa ma corretta che vede le due squadre dividersi la posta in palio con il risultato finale di 2-2. In zona play off vince solo il Soccer Montalto che supera facilmente e con un largo 15-7 la Pol. Celico. Ultimo pareggio di giornata e tra il San Carlo Borromeo e il Papa Francesco di San Giovanni in Fiore (3-3). Sorpresa a Rende dove l’Atletico Micatanto vince in casa della Global c5 con il punteggio di 6-5. Venerdì si ritorna in campo.
Finisce con un pirotecnico 5 a 5 il big match tra la Nuova Celico e il San Francesco
Altro pareggio nell’atteso derby di Carolei tra il San Luca Vadue e l’ASD Carolei
Blitz esterno del Rovito C5 che espugna il terreno del Santa Famiglia per 6 a 5
In serie B continua la marcia spedita da capolista del Lattarico che ha la meglio del Minnitu con il punteggio di 8-2. Gara entusiasmante a Quattromiglia dove i padroni di casa lasciano il passo allo Sporting Cosenza. Finale 1-2. Sorpresa Or. Giovanni Paolo II che supera l’ Acri Futsal con il punteggio di 2-1 e fa un passo in avanti verso la salvezza diretta. Altra sconfitta interna per la Santa Famiglia che pur giocando bene cede il passo all’Altomonte finale 3-9. Ennesima sconfitta per il fanalino di coda Solution24 in quel di Campo di Fieno con il punteggio di 8-3. Venerdi si ritorna in campo e spicca lo scontro al vertice tra Sporting Cosenza e Lattarico le emozioni non mancheranno.
In serie B Lattarico a valanga sull’ASD Minnitu schiantato per 8 a 2
La serie C , dopo aver osservato il turno di riposo questo week-end , ripartirà con la prima giornata del girone di ritorno.
| SERIE A | ||||
| RISULTATI | CLASSIFICA | |||
| Soccer Montalto – Pol. Celico | 15-7 | San Francesco | 32 | |
| Global C5 – Atletico Micatanto | 5-6 | Nuova Celico | 26 | |
| San Luca – ASD Carolei | 2-2 | Santa Famiglia | 24 | |
| Santa Famiglia – Rovito C5 | 5-6 | ASD Papa Francesco | 23 | |
| Nuova Celico – San Francesco | 5-5 | Soccer Montalto | 19 | |
| San Carlo Borromeo – ASD Papa Francesco | 3-3 | ASD Carolei | 17 | |
| Global C5 | 15 | |||
| PROSSIMO TURNO | Rovito C5 | 13 | ||
| Pol. Celico – San Luca | San Luca | 12 | ||
| San Carlo Borromeo – Soccer Montalto | San Carlo Borromeo | 9 | ||
| ASD Carolei – Santa Famiglia | Atletico Micatanto | 8 | ||
| Rovito C5 – Nuova Celico | Pol. Celico | 3 | ||
| San Francesco – Atletico Micatanto | ||||
| ASD Papa Francesco – Global C5 | ||||
| SERIE B | ||||
| RISULTATI | CLASSIFICA | |||
| Or. Giovanni Paolo II – ASD Acri Futsal | 2-1 | ASD Lattarico | 28 | |
| ASD Quattromiglia C5 – Sporting Cosenza | 1-2 | Sporting Cosenza | 27 | |
| Santa Famiglia B – ASD Altomonte | 3-9 | ASD Altomonte | 25 | |
| ASD Lattarico – ASD Minnitu | 8-2 | Campo di Fieno | 22 | |
| Campo di Fieno – Solution24 | 8-3 | ASD Quattromiglia C5 | 20 | |
| ASD Acri Futsal | 15 | |||
| PROSSIMO TURNO | ASD Minnitu | 11 | ||
| ASD Altomonte – Campo di Fieno | Or. Giovanni Paolo II | 7 | ||
| ASD Acri Futsal – Santa Famiglia B | Santa Famiglia B | 4 | ||
| Solution24 – ASD Quattromiglia C5 | Solution24 | 1 | ||
| ASD Minnitu – Or. Giovanni Paolo II | ||||
| Sporting Cosenza – ASD Lattarico | ||||
