Cosa accade a Torano Castello e frazioni limitrofe? Perchè l’acqua dai rubinetti sparisce nel pomeriggio per poi tornare il mattino seguente? Cittadini indignati e stanchi: “una situazione che dura da anni”
TORANO CASTELLO (CS) – Non siamo nel deserto, dove l’acqua tanto desiderata diventa un miraggio, ma a Torano Castello, dove ogni giorno (da diversi anni), accade che i cittadini aprono i rubinetti puntualmente nelle ore pomeridiane e l’acqua… non c’è. Una situazione segnalata da tempo e che alimenta l’indignazione e la rabbia nei cittadini di Torano e delle frazioni limitrofe, soprattutto perchè il servizio i residenti lo pagano, ma non lo ricevono.
Ovviamente i cittadini non sono rimasti con le mani in mano e più volte hanno chiesto spiegazioni al Comune che avrebbe rimbalzato la responsabilità alla Sorical, società che gestisce il servizio e che ad una certa ora, provvederebbe a chiudere i ‘rubinetti’ al territorio toranese, forse per i debiti che il Comune ha nei confronti della società. La domanda è: “ma perchè i cittadini pagano un servizio e lo ricevono a metà?”
Alla nostra redazione è arrivata una segnalazione da parte di un cittadino che risiede nella popolosa frazione di Sartano, che ha raccontato questa mattina ai microfoni di Rlb Radioattiva, la situazione dura ormai da troppo tempo e nessuno ha mai risolto, tanto meno il sindaco, Sabatino Cariati, che speriamo possa ascoltare questa intervista e rispondere.
ASCOLTA L’INTERVISTA
[audio_mp3 url=”http://www.quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2016/02/Torano-Castello-senza-acqua.mp3″]
La redazione di quicosenza.it ed Rlb Radioattiva ovviamente è aperta ad ogni tipo di risposta, da parte della Sorical, che in malo modo (sembra) gestisce il servizio sul territorio di Torano, e dal Comune stesso, che da anni non si occupa del problema che riguarda i suoi cittadini…
