Site icon quicosenza

Via Botticelli maltrattata

RENDE -VIA BOTTICELLI è «un quartiere maltrattato». Lo dice chi sulla strada che costeggia la residenziale Sant’Agostino abita e lavora da quasi trent’anni. La famiglia Aiello vi risiede dall’84 e prima ancora aveva già aperto la fabbrica per la torrefazione del caffè. In tutto questo periodo ha visto succedersi almeno cinque

amministrazioni però – racconta Guerino Aiello- il bilancio è fatto di «promesse disattese». Tanto per cominciare, si parte dall’assalto. Rovinato e interrotto in più punti, è la croce di molti automobilisti che periodicamente rischiano di rimetterci l’auto.

Peraltro la strada è molto trafficata: mette in collegamento Rende con viale Magna Grecia, dunque ad un tiro di schioppo con Cosenza, Castrolibero, Marano. Insomma, da lì è un frequente passare di auto, ma anche di mezzi pesanti : vi sarà capitato, percorrendola, di dovervi fermare se dall’altra corsia arrivava un camion e se la vostra, magari era in parte occupata da una macchina in sosta.

C’è poi da registrare l’illuminazione scarsa, quasi nulla e l’erba alta che costeggia la strada.

«Al nostro Comune paghiamo tutto, fino all’ultimo centesimo e si tratta pure di tasse abbastanza care- continua Aiello- a fronte di questo, però, vorremmo avere dei servizi adeguati ».

Exit mobile version