Un gran bel sole… una giornata più che novembrina, settembrina… caffè, aperitivo… passeggiata sul Corso della città.
Una capatina in edicola per l’acquisto classico del quotidiano… incroci vari di conoscenti ed amici con conseguente chiacchierata basata sui vecchi tempi, veloce dibattito calcistico (a duminica è du pallune!)… la classica “guantiera” di dolci per la domenica in Famiglia, per un pranzo veloce in vista del MotoGp… e poi in un sol secondo la metodica e tranquilla domenica ti viene sconvolta, fisicamente, materialmente ed umanamente da un soggetto a dir poco inquietante e fastidioso.
Quel soggetto col quale ti saluti a malapena e solo ed esclusivamente quando sbatti la faccia sulla sua quando ti incroci per strada e non puoi farne a meno per questioni di educazione… quel soggetto che che non hai nemmeno tra gli amici “in sonno” di Facebook… quel soggetto a cui non chiederesti nemmeno l’ora…
Quel soggetto, che la Scienza ha codificato come “Iena Imbecillus Ridens”… così di botto ti si avvicina col sorriso e l’entusiasmo falso lontano un miglio e col su fare ipocrita, con lungo verbo (noi cosentini abbiamo le vocali aperte e lunghe) inzia: “Ciaaaooooooooo da quannnnnnnnntoooooo tempoooooooooo…. comeeeee staiiiiiii…. e tua moglie?!“… beh a quel punto l’autogol è evidente visto che mi sono separato ben cinque anni fa… ma voglio vedere dove vuole arrivare… quanto meno la conferma di ciò che immagino…. e dopo una sfilza di cazzate e inutili parole si arriva al dunque… un dunque che viene calato come solo il Campione del Mondo di Non Chalance può… “…. ah proposito, mi candido al Comune… mi raccomando… ci conto… del resto tu mi conosci…”… In quel momento da parte mia una sola parola che dice tutto: “Appunto!”… ma credo non abbia colto la finezza.
Una passeggiata a Cosenza può essere così… considerato che tra possibili liste e candidati si supererà abbondantemente il numero dell’attuale popolazione bruzia, le vasche sul Corso le vedo dure…
Disco “popopooooooò” la Domenica di Concato… sicuramente diversa dalla domenicacosentinaincercadivoti.it!!!!!… Mi ha rovinato la Domenica più la Iena Imbecillus Ridens che Marquez…pensa un po!!!!!…
[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=vRv3o2kddhw&feature=youtu.be” width=”500″ height=”300″]

