… e come se qualcuno abbia costruito un incubo di metallo e pietra. Così Superman nel descrivere la New York fumettata e buia del pipistrello supereroe Batman.
Gotham… una città corrotta fino al midollo… Denaro e corsa al Potere gli obiettivi dei corrotti.
I cattivi?!… Imprenditori, Manager, Politici… Poliziotti e Giudici… circondati da un esercito di “manovalanza” criminale da strada…
Joker, Bane, Dottor Hurt… L’Enigmista, Two Face, Poison Ivy, Pinguino… già proprio Pinguino, che cerca in tutti i modi di conquistare la poltrona ambita della Città… mettendo in pericolo ogni cittadino di notte e facendo comizi “purificatori” al mattino.
Killer, spacciatori, delinquenti, appaltatori… tutti con le mani sulla città.
Uno scenario descritto e disegnato in ogni particolare, cogliendo le più piccole sfumature di ogni personaggio, partendo dal piccolo Bruce Wayne rimasto orfano ad otto anni per una rapina sfociata in duplice omicidio.
Il Trauma della perdita e della Morte, la voglia di Vendetta… la sete di Giustizia… un Animale che si muove nel buio della notte per le strade bagnate della città… in ogni vicolo, in ogni angolo.
Gotham City/Cosenza Città… chi i “cattivi”… chi Batman?!… Di Pinguino in giro ce ne sono tanti e tutti corrispondenti e calzanti al personaggio dei fumetti… esistono anche tante Catwoman e soprattutto Two Face, che tradotto nella nostra lingua non significa altro che “Doppia Faccia”…
Vedo Gotham City con i suoi “Bravi e vedo Cosenza… non riesco a vedere Batman in salsa piccante calabrese e la sua voglia di riscatto e di Giustizia per una Terra che silenziosamente e sommessamente urla il suo dolore.
Disco “popopooooooò” con gli U2 che hanno omaggiato il “Pipistrello“… mentre noi omaggiamo il Festival del Fumetto di Cosenza… rimanendo, al cospetto dello scenario cosentino… sempreattoniti.it!!!!!…
[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=Zuy4828wpvg&feature=youtu.be” width=”500″ height=”300″]
