COSENZA – Sono cinque i piccoli nati poco dopo lo scoccare del nuovo anno in Calabria. Il primo bimbo a venire alla luce è Giuseppe, nato a Cosenza venti minuti dopo la mezzanotte per la felicità di mamma e papà. Dopo di lui è nato Vincenzo sempre nella città dei Bruzi. Anche la piccola Bianca è nata nella notte a Cosenza. Un altro bimbo che si chiama Zarcov è nato all’ospedale di Vibo Valentia. A Reggio Calabria è nata invece la seconda piccola del nuovo anno: Diana Maria.
Nessuna nascita, invece, a Lamezia dove, secondo quanto si apprende, non ci sarebbero parti programmati in giornata. Non ci sarebbero stati parti, nella notte, neanche negli ospedali di Catanzaro e Crotone.
In Italia, proprio allo scoccare esatto della mezzanotte sono nati tre bimbi a Roma: Chiara, Giulia e Filippo, i loro nomi. Secondo gli ultimi dati Istat, la geografia delle nascite mostra un calo generalizzato in tutte le ripartizioni, La Calabria, pare mantenere comunque una stabilità nei dati rispetto agli anni precedenti.
