Site icon quicosenza

Incontro sindaci-Asp Cosenza, risultati in chiaroscuro per il ‘Ferrari’

COSENZA – Lo avevano annunciato il giorno della manifestazione di Castrovillari a tutela del diritto alla salute del territorio:  il prossimo passaggio sarebbe stato l’incontro con i vertici dell’Asp di Cosenza. Oggi è arrivato, quindi, il giorno del confronto con il commissario Antonio Graziano. Il consigliere regionale Ferdinando Laghi, una rappresentanza di sindaci della zona Esaro-Pollino, delle associazioni e dei sindacati hanno chiesto risposte all’azienda sanitaria provinciale su alcuni problemi che potrebbero essere risolti velocemente.

Dall’incontro si è pretesa una data per la fruizione delle sale operatorie dello Spoke di Castrovillari, inaugurate e mai utilizzate, che verrà comunicata entro domani alla direzione sanitaria del “Ferrari”.

Altra richiesta, andata a buon fine, è il provvedimento nei confronti del direttore sanitario dello Spoke di Castrovillari, Gianfranco Greco, che presterà servizio unicamente presso il nosocomio di Castrovillari, non dividendosi più con i presidi di Corigliano-Rossano.

Notizie non buone per la riabilitazione intensiva. La sua attivazione verrà inserita nel prossimo atto aziendale e non si procederà fin da subito: “Non capisco perché, pur essendoci le condizioni – ha detto il Consigliere regionale, Ferdinando Laghi – non si possa anticipare l’attivazione dell’unità operativa complessa della riabilitazione intensiva fisiatrica, strategica per tutto il territorio”.

Exit mobile version