COSENZA – La Polizia è interenuta ieri sera a Cosenza a seguito di una segnalazione arrivata al 113 nella quale si riferiva di un uomo ferito per strada. Gli agenti sono intervenuti sul posto, tra via Pasquale Rossi e l’incrocio con viale della Repubblica, dove hanno trovato l’uomo sanguinante con una ferita da taglio all’avambraccio destro il quale ha raccontato loro di essere stato accoltellato dalla compagna con la quale aveva avuto un’ennesima e furiosa lite.
Dopo aver allertato i sanitari del 118 giunti sul posto, i poliziotti si sono diretti nell’appartamento, ma la donna si sarebbe rifiutata di aprire la porta riunchiudendosi nell’abitazione. Dopo una lunga opera di mediazione eseguita anche con il supporto di personale medico, la donna ha consentito l’accesso ai poliziotti che hanno trovato l’appartamento quasi completamente a soqquadro.
In evidente stato d’agitazione, ha rifiutato però di essere sottoposta alle cure dei sanitari e dopo essere stata sedata, è stata portata presso il Pronto soccorso dell’Annunziata e sottoposta al trattamento sanitario obbligatorio. Nel frattempo l’uomo, anch’egli portato in ospedale, è stato medicato e giudicato guaribile in 10 giorni. La compagna invece, è stata denunciata per lesioni aggravate.
