REGGIO CALABRIA – Dopo le polemiche salta la proposta di legge sul gioco d’azzardo in Calabria. Il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso ha informato l’Aula del ritiro della proposta di legge al cui interno ci sono anche norme contro la ludopatia.
Osteggiata da più fronti – tra cui la conferenza episcopale calabra -, il ddl sulla ludopatia aveva fatto storcere il naso anche ai sindaci (con un intervento diretto del primo cittadino di Cosenza).
Una decisione attesa dopo la decisione dei capigruppo di maggioranza di ritirare la firma dalla proposta a seguito delle proteste provocate dal provvedimento. La proposta di legge sarà assegnata alla Prima Commissione per consentire nuove audizioni e una revisione del testo.
