Site icon quicosenza

Castrolibero, associazione “Anche a noi Siamo Utili” dona defibrillatore alla comunità

CASTROLIBERO – E’ stato donato alla Comunità di Castrolibero da parte dell’Associazione “Anche a noi Siamo Utili”, un defibrillatore. “Lo scopo sociale infatti – sottolinea la presidentessa dell’associazione Luana Bruno Bossio – è quello di diffondere la cultura del dono, in particolare la donazione di un defibrillatore. L’arresto cardiaco – speiga la presidentessa – è una delle principali cause di morte, può colpire chiunque, in qualunque momento e in qualunque posto e può essere combattuto solo entro i primi minuti praticando la rianimazione e utilizzando il defibrillatore. Dunque è di fondamentale importanza intervenire rapidamente”.

“Portiamo a concretezza un’idea maturata alcuni mesi fa, e di questo vogliamo ringraziare la consigliera Anna Giulia Mannarino con Delega alle politiche sociali del Comune di Castrolibero, che opera nel sociale da sempre, per la disponibilità e la sua fattiva collaborazione nell’organizzazione e nel supporto datoci per far sì che l’evento avesse una buona riuscita”.

Dopo la donazione e la benedizione del Parroco della parrocchia di San Salvatore della comunità di Castrolibero paese, don Franco Zumpano, che ringraziamo per l’ospitalità e la presenza si è svolta la ‘partita del cuore’ che ha visto protagonisti i ragazzi dell’associazione “Anche noi siamo utili”, Asd Toto’ special ones e Asd castrolibero calcio a 5. Questa donazione rappresenta un prezioso contributo, perché l’Associazione “Anche Noi Siamo Utili oltre ad operare nel sociale soprattutto con bambini “Speciali”, porta avanti da sempre il senso della condivisione, della solidarietà e del donarsi agli altri.

Exit mobile version