Site icon quicosenza

Cosenza ufficializzato l’esterno d’attacco Michael Ventre. Oggi test con la rappresentativa Silana

Il giovanissimo esterno  ligure, fresco vincitore del torneo di Viareggio con l’Inter, era già in ritiro a Lorica con i rossoblu. Arriva al Cosenza con la formula del prestito. Bruciate in volate Pescara, Crotone e Mantova. Oggi alle 17.00 amichevole con la Silana

Adesso è ufficiale: Michael Ventre è un calciatore del Cosenza Calcio. Il giovane attaccante esterno sanremese, classe 96 di proprietà del Genoa, arriva in rossoblu con la formula del prestito (è legato ai grifoni da un contratto triennale). Per l’attaccante ligure sarà la prima esperienza nel professionismo dopo l’esordio nelle giovanili del Genoa, ma soprattutto al termine delle ultime due esaltanti stagioni giocate da titolare nella primavera dell’Inter, culminate con la vittoria del torneo di Viareggio. Un altro bel colpo quello messo a segno dal DS Meluso, che è riuscito a convincere il giovane calciatore a preferire Cosenza, nonostante il pressing di diverse squadre di serie B, su tutte Pescara e Crotone, che fino all’ultimo hanno provato a convincere Ventre, ma soprattutto del Mantova che sembrava oramai aver chiuso l’accordo con l’attaccante.

A pesare sulla scelta di Cosenza, sicuramente la prospettiva di giocare con più continuità. Mister Roselli potrà dunque contare in attacco su una seconda punta classica. Michael Ventre è un destro naturale dal fisico brevilineo con enormi doti di tecnica e fortissimo nel dribbling. A queste si aggiungono una grande velocità e ad una spiccata propensione al gol. Insomma, nonostante la giovanissima età siamo davanti ad un calciatore completo pronto a infiammare i tifosi rossoblu. Ventre si è aggregato al gruppo nel ritiro di Lorica.

Michael Ventre con la maglia della primavera dell’Inter

Oggi pomeriggio test amichevole con la rappresentativa Silana – A causa del nubifragio che si è abbattuto ieri pomeriggio su Lorica, è stata spostata a questo pomeriggio l’amichevole con la Rappresentativa Sila, mentre ieri pomeriggio i lupi hanno effettuato solo una partitella in famiglia. Il fischio di inizio è fissato per le ore 17.00.

 

 

Exit mobile version