CASTROVILLARI (CS) – Nel pomeriggio del 15 febbraio scorso, durante un servizio di controllo del territorio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castrovillari hanno arrestato in flagranza di reato per la detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio due giovani del luogo, T.E.M. di anni 25 e M.G.B. di anni 18.
I ragazzi sono stati fermati mentre erano a bordo di un’autovettura condotta da uno dei due soggetti che, dai successi controlli, è risultato essere privo della patente di guida poichè mai conseguita. Percepito un atteggiamento nervoso, i militari dell’Arma hanno perquisiti il veicolo, trovando 2 flaconcini di metadone ed un involucro contenente circa 10 grammi di eroina, che uno dei due arrestati nascondeva nei propri indumenti.
L’attività di perquisizione estesa anche nell’abitazione dei soggetti ha permesso di scoprire altra droga, all’interno di un vano della cucina: circa 8 grammi di marijuana, già suddivisa e pronta per la successiva rivendita, un grammo di hashish ed un bilancino di precisione utilizzabile per il frazionamento delle singole dosi. I due sono stati dichiarati entrambi in stato di arresto e su disposizione del Sostituto Procuratore di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Castrovillari, sono stati posti agli agli arresti domiciliari. Al termine dell’udienza di convalida, entrambi sono stati sottoposti alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione quotidiana alla Polizia Giudiziaria.

