COSENZA – La Polizia ha arrestato un cittadino straniero trentenne su cui gravava un’ordinanza di misura cautelare in carcere, in quanto responsabile, in concorso, dei reati di tentata rapina e lesioni aggravate, ai danni di un connazionale, avvenuti il 2 luglio 2018, nel piazzale Autolinee di Cosenza.
Il provvedimento cautelare era stato emesso dal GIP dal Tribunale di Cosenza, a seguito dell’attività investigativa, coordinata dalla locale Procura della Repubblica, dalla quale è emersa la responsabilità dell’indagato, in concorso con altro connazionale, che era già sottoposto alla misura cautelare dell’arresto. Attraverso le indagini è emersa la responsabilità dei due uomini nel tentativo di sottrarre ad un altro connazionale una somma di denaro, ferendolo con l’utilizzo di un oggetto contundente.
La Squadra Mobile, insieme a personale dell’Ufficio Immigrazione, dopo accurati accertamenti, ha rintracciato il ricercato, che si era allontanato dal territorio nazionale evidentemente al fine di sottrarsi all’arresto, rientrando a Cosenza allo scopo di rinnovare il proprio permesso di soggiorno, scaduto di validità. Quando l’indagato si è presentato allo sportello dell’Ufficio Immigrazione, il personale ha provveduto subito a bloccarlo mentre i poliziotti effettuavano attente verifiche sull’identità dell’uomo. All’esito degli accertamenti, l’uomo è stato arrestato e condotto in carcere.
