Site icon quicosenza

Da Castrovillari il panettone che nasce da un’antica ricetta

CASTROVILLARI – Ci sono molti panettoni sul mercato ma sono pochi quelli che si distinguono per autenticità di sapori, qualità degli ingredienti e un sapiente mix di gusto, raffinatezza e creatività. É proprio il caso, invece, del panettone della pasticceria Rex di Castrovillari, che può essere annoverate tra le marche nell’olimpo della pasticceria cosentina.
Il panettone nasce da un’antica ricetta esclusiva, ritrovata in un ricettario personale del Signor Alfonso, papà di Angelo De Vincenzi, che tanta passione ha speso per fare della pasticceria Rex, aperta nel 1959, una vera eccellenza italiana del settore. Nel corso degli anni i figli, che hanno voluto custodire e gestire il patrimonio paterno, hanno mantenuti intatti i sapori della tradizione senza l’aggiunta di additivi e prodotti chimici. “Siamo alla ricerca dei prodotti migliori per dare quotidianamente al nostro cliente il prodotto fresco di giornata”, ci dice Angelo De Vincenzi. La produzione è variegata, dalle paste di mandorla alla biscotteria da the e molti altri prodotti dolciari.
Artigianale al cento per cento, senza conservanti e a lievitazione naturale, il panettone Rex è “…ricco di aromi, esuberante nella percezione del burro e della vaniglia, dall’impasto soffice…”. Niente di più vero all’assaggio dei vari gusti in cui spiccano sapori esclusivamente locali, dal pistacchio, al cioccolato fino al sapiente mix di uvetta combinata con gli inconfondibili cedri di Diamante.
Exit mobile version