Site icon quicosenza

Finalmente online il sito ufficiale di Charlie Burgio, famoso fotografo palermitano

Sette anni di carriera raccontati nel proprio sito, dove ora è possibile ammirare tutti i lavori creativi e i progetti che hanno affascinato gli appassionati di fotografia.

 

PALERMO – E’ trascorso esattamente un anno dall’inizio della produzione del suo inedito, “Rebirth”, i cui video teaser, che su YouTube hanno già superato le quindicimila visualizzazioni, potranno adesso essere ammirati nel sito ufficiale. Oltre l’arte della fotografia, l’artista esprime la ricerca di originalità ed innovazione attraverso nuovi modelli espressivi-comunicativi, quali le attività di video editing che hanno portato alla creazione degli short-film che è possibile ammirare anche nel sito. Affiancato dal suo team di esperti in immagine, ha dato vita a progetti creativi ed innovativi, caratterizzati dalla cura dei dettagli che va dai set ai costumi, dall’immagine al make up.

 

Se da una parte, l’artista cerca sempre di sorprenderci con cambiamenti repentini ed elementi di rottura, dall’altra, non può mai mancare la sua firma distintiva, la luce, con i suoi poetici giochi e contrasti. Attraverso la sua arte, il noto artista siciliano, da sempre valorizza la sua terra e la bellezza mediterranea, raccontandola con passione al mondo e soprattutto a Londra, città di ispirazione in cui ha esportato il suo talento. Ma oltre alla semplice rappresentazione estetica della bellezza, l’artista si fa portavoce di importanti cause sociali: dall’omofobia alla parità di diritti, dalla libertà di espressione al grido contro il consumismo sfrenato.

 

Un lavoro di qualità, frutto di anni di impegno e di passione, che mira a riattivare quel senso di stupore, il “wonder”, che contraddistingue le sue foto, proiettato nell’incantevole natura dei paesaggi siciliani, dai caldi tramonti della “Dea del Mare”, ai campi fioriti di “Amazing Grace”. Talento e passione, le parole chiave dell’artista, che accoglie i visitatori del proprio sito web con le parole che ispirano la sua arte: “La creatività è il più grande dono che possiamo ricevere, mi fa sentire libero e vivo. Soddisfa il mio bisogno di offrire qualcosa al mondo, probabilmente il senso di meraviglia”.

Exit mobile version