COSENZA – E’ stato caricato di tutto il materiale donato dai cosentini, il container che ogni anno il Paradiso dei Poveri di Padre Fedele Bisceglia, mette in viaggio verso il Madagascar per aiutare le popolazioni più povere del mondo. Con gli occhi gonfi di emozione ancora una volta, “il monaco” racconta l’importanza di aiutare e dare una mano e la generosità della città che sostiene le sue azioni da sempre.
“Il container è così pieno – racconta Padre Fedele – che abbiamo pensato di farne un secondo, perchè ci sono davvero tante cose da caricare. Questo è il segno vero che il Signore spinge i cittadini cosentini ad essere sempre più generosi. Sono circa 60 anni che lavoro per le missioni e quella cosentina è la comunità più bella che mi ha sempre aiutato”.
“All’interno ci sono vestiari, medicinali, viveri ma anche pittura che mi è stata regalata, carrozzine e materiale per bambini. Tutto diretto in Madagascar, dove si muore di fame e parlare di fame qui, nel mondo opulento è una cosa difficile da comprendere, ma lì si muore davvero di fame. La nostra è una goccia nell’oceano, diceva Madre Teresa di Calcutta, ma oggi abbiamo il cuore gonfio di gioia e ringraziamo tutte le persone che ci hanno portato questo materiale”.
Gli auguri di Padre Fedele
“In prossimità delle feste natalizie perchè io prima o dopo Natale andrò con la mia collaboratrice Teresa Boero in Madagascar, voglio augurare ai cosentini un Natale di bontà, ma bontà vera, come dice Papa Francesco, non fatta di parole. Amiamo sempre i poveri”.
