Site icon quicosenza

Cirella: investe un uomo per un parcheggio, fermato 42enne. La vittima è grave

DIAMANTE (CS) – Un’aggressione terribile scaturita dalla discussione per un parcheggio. I carabinieri di Scalea ieri in tarda serata, hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto, emesso dalla Procura della Repubblica di Paola, Ferdinando Duracci, 42enne di Praia a Mare. L’uomo è ritenuto gravemente indiziato di tentato omicidio aggravato per aver agito per motivi abietti o futili.

Il provvedimento scaturisce da mirate indagini partite lo scorso 31 ottobre a seguito di una violenta aggressione avvenuta a Cirella, frazione di Diamante, nei pressi di un noto ristorante. Secondo una prima ricostruzione (da sottoporre al vaglio degli organi giudicanti e al contradditorio tra le parti) un uomo di 45 anni, Salvatore Ponte, di Belvedere Marittimo dopo aver pranzato con il fratello e alcuni familiari, sarebbe stato aggredito per un parcheggio, dal 42enne di Praia, sotto gli occhi increduli di diverse persone presenti.

Nel corso della lite, l’aggressore, salito improvvisamente a bordo della propria autovettura, avrebbe anche investito il 45enne trascinandolo per diversi metri, per poi darsi alla fuga. La vittima è stata trasportata dai sanitari del 118 al pronto soccorso dell’ospedale Annunziata di Cosenza, dove è tutt’ora ricoverata in prognosi riservata, in coma farmacologico e versa in pericolo di vita. Al termine delle formalità di rito, F.D. è stato tradotto presso la casa circondariale di Paola in attesa della eventuale convalida del fermo da parte del Giudice per le indagini preliminari che dovrà verificare la fondatezza delle accuse mosse dalla Procura della Repubblica di Paola.

Magorno: “Grazie al grande lavoro dei Carabinieri”

“Soddisfazione per il fermo di un uomo legato alla drammatica aggressione di domenica scorsa a Cirella, si tratta di una svolta importante – scrive il sindaco di Diamante, Ernesto Magorno – che arriva grazie all’intenso e prezioso lavoro dei Carabinieri di Diamante e Scalea. A loro, presidio di legalità e sicurezza sul nostro territorio, non posso non esprimere il mio vivo ringraziamento assicurando il nostro supporto costante”.

Exit mobile version