COSENZA – Nascondeva la droga per poi spacciarla in bici. Il personale della squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Corigliano-Rossano ha arrestato nella frazione di Schiavonea, B.A. di 19 anni per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio. I poliziotti, dopo servizi di appostamento e pedinamento, hanno scoperto che il “giovane” pusher ciclista nascondeva la sostanza stupefacente per poi spacciarla utilizzando una bicicletta come mezzo di trasporto.
In particolare, il 19enne è stato notato nei pressi della sua abitazione mentre prelevava da una siepe – vicino il muro di recinzione – un grosso involucro di colore bianco, per poi allontanarsi velocemente. Lo stesso, alla vista degli agenti, dopo aver gettato l’involucro, si è dato alla fuga, prima a bordo della bicicletta e poi a piedi nella campagna adiacente.
Dopo aver recuperato il pacco abbandonato, contenente marijuana, gli agenti hanno rintracciato B.A. presso la propria abitazione dove, a seguito di perquisizione è stato rinvenuta la sostanza stupefacente dello stesso tipo per un totale di grammi 69,00, nonché due bilancini di precisione perfettamente funzionanti e varie bustine di cellophane utilizzate per il confezionamento delle dosi.
B.A. è stato, quindi, arrestato in flagranza di reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio e, su disposizione del P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Castrovillari, sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito per direttissima.

