RENDE – La struttura sostituisce il palazzetto dello Sport che nel corso dei mesi estivi ha portato a compimento ottimi risultati di somministrazioni di vaccini. Sul territorio di Rende la campagna vaccinale però continua, ma il centro vaccinale cambia location ed è attivo nella struttura di contrada Dattoli all’interno del “Centro Sociale Dattoli”. Il palazzetto invece ritorna alla destinazione d’uso iniziale con l’affidamento, tramite bando, ad una nota squadra di basket cittadina.
Il Centro Sociale Dattoli è composto da 4 corsie vaccinali di supporto all’altro centro già presente sul territorio rendese, quello del poliambulatorio di Quattromiglia. Sarà possibile da oggi, prenotare la vaccinazione utilizzando le piattaforme regionali, dopo l’aggiornamento della piattaforma on-line che fino alla giornata di ieri recava ancora il vecchio palazzetto. Chiaramente, chi aveva prenotato il vaccino al Palazzetto dello sport nella giornata di ieri, dovrà recarsi presso la nuova struttura.
Il personale del Distretto Sanitario Valle-Crati è impegnato ad avvisare tutti gli utenti tramite sms per il cambio della location. Nella zona adiacente alla contrada saranno presenti anche indicazioni stradali per facilitare i cittadini a raggiungere il nuovo centro, con il supporto della macchina organizzativa messa in piedi e che si avvale oltre che dell’Asp, anche della Protezione Civile e dei volontari delle realtà associative locali.

