COSENZA – Nella mattinata di ieri, al numero unico di emergenza, è arrivata una richiesta d’intervento per una rapina appena consumata in via Popilia ai danni di un autista, a cui era stato sottratto il furgone da lavoro da due soggetti a bordo di un fuoristrada di colore bianco. Immediatamente sono intervenute due volanti della Squadra Mobile, che hanno individuato ed intercettato l’autovettura impiegata per compiere la rapina, con uno dei due autori, D.G.F, 42 anni.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti, la vittima, mentre era solo a bordo del suo mezzo aziendale per effettuare delle consegne, è stato dapprima tallonato, successivamente affiancato da una macchina il cui conducente aveva cercato di farlo accostare, ma visto che l’uomo non si fermava, gli ha tagliato la strada bloccando la corsa del furgonato. Uno dei rapinatori è sceso e ha raggiunto l’autista del furgone, aggredendole con due violenti pugni in pieno viso. La vittima, seppur con non poche difficoltà, è riuscita a divincolarsi e a scappare per evitare peggiori conseguenze fisiche e chiamare i soccorsi.
I poliziotti hanno individuato il fuoristrada e indentificato alla guida del mezzo D.G.F, che, ultimate le formalità di rito, è stato trasportato in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria. Inoltre, gli agenti hanno recuperato sia il telefono cellulare del valore di circa 1500 euro che il mezzo furgonato del valore di 15 mila euro. Sono in corso ulteriori indagini per identificare il secondo rapinatore.
