Site icon quicosenza

Cosenza, un murales per ricordare la contagiosa simpatia di Totonno Chiappetta

COSENZA – Prende vita vicino ai grandi campioni dello sport cosentino la figura di Totonno Chiappetta scomparso il 16 dicembre 2014, rappresentata nel murales dell’artista Matteo Zenardi. Attore di cinema e teatro, cabarettista, poeta, personaggio televisivo e soprattutto persona buona e fortemente legata a Cosenza di cui era un grande conoscitore, Chiappetta è stato un vero e proprio ambasciatore della cosentinità in Italia ed anche oltreoceano.

Hobby Color ha deciso di omaggiare la città di un Murales dedicato a Totonno Chiappetta, un uomo che ha vissuto di arte e di amore, di passione e della sua città, che ha saputo regalare a tutti un sorriso. Il 13 giugno alle 19, in viale della Repubblica, sarà scoperto il tributo al grande artista cosentino e l’inaugurazione rappresenta anche un segno concreto di speranza per ripartire. Il rosso e il blu, i colori della città, saranno impressi per ricordare Totonno che aveva fatto dell’arte una terapia dell’anima.

Tra cultura, poesia, musica e risate, Totonno Chiappetta ha lasciato un segno indelebile soprattutto come uomo, per la sua generosità e capacità di empatia. Alla cerimonia sarà presente anche il figlio, Luigi Chiappetta, che ha parlato del suo papà come di un uomo che non ha “mai avuto la pretesa di insegnare, ma di trasmettere valori umani con la sua autenticità. Quando ho ricevuto la chiamata di Federico Morabito, della Hobby Color, mi sono commosso. Papà manca quotidianamente, non soltanto a noi, ma a tutta Cosenza. Il Murales è un attestato di stima, un’opera che rimane, un bellissimo regalo alla città, da figlio non posso che essere felicissimo”.

Exit mobile version