Sono partite questa mattina nell’ospedale campale dell’Esercito Italiano a Vaglio Lise, le attività di somministrazione del vaccino anti Covid 19 per gli operatori della scuola e gli insegnanti
COSENZA – Il centro vaccinale dell’Esercito ha avviato stamattina l’attività di inoculazione delle dosi agli appartenenti al mondo scolastico, tra cui docenti e personale Ata. La previsione è di somministrare la prima dose di vaccino, nella sola giornata di oggi, a circa 300 persone.
Nell’ospedale campale di Vaglio Lise si registra entusiasmo ma anche sollievo: “Sono felice di essermi vaccinato – dichiara un docente dell’istituto professionale Da Vinci – Nitti di Cosenza che ha ricevuto la prima dose del vaccino Astrazeneca – e credo sia fondamentale mettere in sicurezza il mondo scolastico per ritornare alla normalità”.
“Gestisco un istituto che conta oltre mille studenti e 150 docenti – ha commentato invece il dirigente scolastico Damiano De Paola – abbiamo lavorato incessantemente. La DAD ha dato buoni risultati ma la scuola è anche socialità ed è pertanto fondamentale tornare in classe il prima possibile”.
Foto-Video Francesco Greco

