MILANO – Per Natale 2012, la moda regala un accessorio sfavillante, ideale per le serate della vigilia e di San Silvestro: il colletto gioiello. Tutte le donne,
giovani e meno giovani, ricorderanno il colletto bianco, da indossare ben pulito e inamidato sopra i grembiulini alle elementari.
Un accessorio indispensabile per la scuola, che, col tempo, è diventato sempre più personalizzabile. Quel colletto sembrava essere passato di moda: ma, negli ultimi anni, molte maison hanno avuto modo di rispolverarlo e di renderlo più appetibile, non solo a scuola.
Per questo Natale, sia i nomi dell’alta moda che le grandi catene propongono quello che sembra essere un vero e proprio must have, il colletto gioiello.
Un colletto gioiello aiuta a completare l’outfit invernale come non era mai accaduto prima. Spesso, durante la stagione fredda, si indossano maglioni a collo alto, dolcevita, camicie e cardigan. L’aggiunta di un simile oggetto attorno al collo avrà il pregio di rendere meno anonima la maglia invernale e, allo stesso tempo, di poter indossare un gioiello. Quando fa freddo, si sa, è difficile poter sfoggiare qualche bella collana o un girocollo senza esporre al gelo pelle e gola: il colletto gioiello mette d’accordo l’esigenza di coprirsi dal freddo e quella di essere eleganti.
Per rimanere al passo con i tempi e non cedere alla crisi del portafogli, molte hanno iniziato a realizzare colletti fatti in casa: rispolverare quelli vecchi e impreziosirli con gioielli, perline e ricami potrebbe essere l’ultimissima tendenza.
