La richiesta di intervenire è arrivata nei giorni scorsi dopo un sopralluogo della commissione Urbanistica del Comune di Cosenza
COSENZA – Al lavoro stamattina per pulire la ‘desolata’ piazza Bilotti, che da mesi versa nell’incuria e nella sporcizia. Gli addetti delle Cooperative del Comune hanno avuto il permesso di accedere alla piazza per tagliare l’erba che era cresciuta sul cemento e per una pulizia straordinaria della piazza più importante della città, sotto sequestro da 7 mesi e mezzo.
Nonostante le richieste di dissequestro piazza Bilotti resta chiusa al pubblico accesso e in attesa di novità in merito, stamattina è stato possibile almeno tagliare le erbacce spuntate dal cemento, e fare una pulizia generale. Una manutenzione ritenuta necessaria dopo il sopralluogo effettuato nei giorni scorsi dalla commissione Urbanistica di Palazzo dei bruzi anche per restituire un minimo di decoro agli commerciali che si trovano ai lati della piazza e che stanno risentendo enormemente della chiusura oltre che dell’emergenza covid.

