Site icon quicosenza

Iniziano i lavori lungo la sponda del Crati. Occhiuto: “quartieri popolari diventano parte integrante”

Il sindaco: “con questa opera si completerà il quadro di rigenerazione urbana ideato per tutta la popolosa zona ad est della città di Cosenza”

 

COSENZA – “Sono concretamente iniziati i lavori della strada lungo la sponda sinistra del Crati e delle varie trasversali di penetrazione verso Via Popilia.” Così annuncia il sindaco Mario Occhiuto in un post sulla sua pagina Facebook. “Con questa opera – si legge nelò post – si completerà il quadro di rigenerazione urbana ideato per tutta la popolosa zona ad est della città di Cosenza. Interi quartieri popolari, prima tenuti ai margini, diventano parte integrante del tessuto cittadino, e avremo un sistema viario meno congestionato dal traffico veicolare.

Il Parco del Benessere, già in parte funzionante ma che dovremo a breve completare, svolgerà pienamente la sua funzione salutare, con al suo interno una mobilità non inquinante, che consentirà di collegare gran parte della città e della sua più estesa area urbana. Cosenza non sarà più una città da attraversare in auto, ma un grande e confortevole spazio urbano, luogo di incontri e di riconquistate relazioni umane. Non abbiamo avuto il tempo di completare tutto quello che avevamo in mente, ma siamo a buon punto.”

Exit mobile version