Site icon quicosenza

Ex assessore di Parma solidarizza con Tallini: “contro di lui, le mie stesse accuse”

Giovanni Paolo Bernini vuole donare il suo libro che parla di ‘malagiustizia politica’ a Mimmo Tallini, arrestato la settimana scorsa con l’accusa di essere legato al clan Grande Aracri di Cutro

 

BOLOGNA – Giovanni Paolo Bernini è l’ex assessore di Parma di Forza Italia, che è stato imputato nel processo di ‘Ndrangheta ‘Aemilia’ in Emilia-Romagna e accusato inizialmente di concorso esterno in associazione mafiosa e di voto di scambio politico-mafioso. Bernini è stato poi prosciolto in via definitiva con la dichiarazione di prescrizione del reato di corruzione elettorale ‘semplice’. L’ex assessore forzista ha voluto esprimere la sua solidarietà nei confronti del collega azzurro Domenico Tallini, presidente del consiglio regionale della Calabria manifestando l’intenzione di regalargli il suo libro intitolato “Storie di ordinaria ingiustizia”.

“Un piccolo dono per condividere insieme un momento di amarezza e sconcerto che ho già vissuto – ha spiegato Bernini che ha scritto un libro denuncia, dove si dice vittima di malagiustizia politica – e anche se non lo conosco personalmente – riferendosi a Tallini – è come fosse mio fratello perché nei suoi confronti sono state rivolte le medesime accuse da me subite. Gli auguro di uscire completamente scagionato dall’inchiesta. Malgrado la situazione, bisogna sempre credere nella giustizia poiché quando si è innocente la verità emerge sempre”.

Exit mobile version