Nuova protesta questa mattina di un gruppo di mamme della città per chiedere la chiusura di tutte le attività didattiche in presenza sul territorio
COSENZA – Un gruppo di mamme è tornato a protestare questa mattina davanti Palazzo dei Bruzi per chiedere ancora una volta la chiusura degli istituti scolastici ancora aperti. Richiesta che in queste ore, è stata fatta anche dalla stessa Azienda sanitaria provinciale di Cosenza, visto l’aumento del numero di contagi negli istituti scolastici. In altre città della regione sono stati molti i sindaci ad aver emanato le rispettive ordinanze di chiusura in via precauzionale.
E mentre in Prefettura a Cosenza si sta discutendo anche di questa richiesta nell’ambito di una riunione, una delegazione di mamme della città è tornata a farsi sentire sotto il Comune, scandendo slogan e chiedendo a gran voce al sindaco Mario Occhiuto, di procedere alla sospensione delle attività di didattica in presenza.
“La salute viene prima di ogni cosa – spiegano – e siamo consapevoli che la scuola è importante per i nostri figli, ma in questo momento, vista la preoccupazione, chiediamo che si possa procedere con la didattica a distanza per tutelare la loro salute ma anche quella delle famiglie”.

