Assunzioni a termine per sopperire alla grave carenza di medici nell’ospedale di Cosenza, in affanno a causa dell’emergenza coronavirus. L’avviso rimarrà aperto sino alla copertura delle necessità assistenziali legate allo stato di emergenza
COSENZA – Non è caduta nel vuoto l’ordinanza contingibile e urgente del sindaco Mario Occhiuto. L’Azienda ospedaliera di Cosenza infatti, ha pubblicato una manifestazione di interesse per la formazione di un “elenco di medici disponibili a prestare attività assistenziale presso l’azienda ospedaliera di Cosenza in relazione all’emergenza epidemiologica da Covid-Sars 2″.
Nell’atto è scritto che l’azienda ospedaliera, ricevuta la manifestazione di interesse “si riserva la possibilità di conferire, in via eccezionale, incarichi di natura occasionale temporanea che nessun caso può configurare un rapporto di dipendenza”.
Infine, la direzione aziendale precisa che, “la durata dell’incarico è di sei mesi eventualmente prorogabile e comunque correlata al perdurare delle necessità assistenziali”. L’avviso rimarrà aperto sino alla copertura delle necessità assistenziali legate allo stato di emergenza. Ieri il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto aveva emanato un’ordinanza con la quale chiedeva all’azienda ospedaliera di assumere personale medico e infermieristico.
La manifestazione d’interesse prevede che i candidati siano in possesso, quali requisiti, di laurea in Medicina e Chirurgia e siano iscritti all’ordine dei medici chirurghi. La durata dell’incarico è di 6 mesi eventualmente prorogabile e a fronte delle prestazioni mediche è previsto un compenso di 60 euro l’ora per un impegno orario che sarà concordato dall’Azienda con il professionista a seconda della disponibilità manifestata e dalle necessità aziendali.
