In Calabria si registrano 19 nuovi positivi, stesso dato di ieri con un numero record di tamponi effettuati: quasi 2.000. In provincia di Cosenza registrati 8 nuovi casi. Dopo 3 mesi e mezzo si si registra una nuova vittima, dopo il decesso del turista campano all’Annunziata di Cosenza
.
COSENZA – Rimane stabile il numero dei nuovi contagi in Calabria dove nelle ultime 24 ore si contano 19 positivi in più (stesso dato di ieri) che portano a 1.596 i casi totali dall’inizio della pandemia, comprese le vittime e guariti ma con un numero record di tamponi effettuati: 1.954 in più rispetto a ieri. In Calabria ad oggi sono stati effettuati in totale 162.336 tamponi. Dopo 3 mesi e mezzo si registra una nuova vittima in Calabria, anche se il turista deceduto all’Annunziata di Cosenza questa mattina, dove si trovava ricoverato dal 23 agosto (era in vacanza a Cariati), era residente fuori regione ed è stato inserito dal bollettino nel setting fuori regione. I nuovi contagi accertati nelle ultime 24 ore arrivano da tutte le province calabresi: 8 nuovi positivi sono stati accertati in provincia di Cosenza di cui 5 riconducibili al focolaio di Corigliano-Rossano, 2 al focolaio sardo e 1 in corso di inchiesta epidemiologica. Sei casi sono stati riscontrati nel crotonese e sono tutti riconducibili al focolaio tra i migranti ospitati al Cara di Isola Capo Rizzuto. Altri 3 nuovi contagi si registrano anche nel focolaio di Oppido Mamertina nel reggino.
Analizzando i dati sul contagio in Calabria salgono a 364 le persone attualmente positive, 13 più rispetto al dato di ieri. Nelle ultime 24 ore non si registrano 6 nuovi guariti che portano il totale delle persone che hanno sconfitto la malattia a 1.133. Rispetto a ieri scende di un’unità il numero di persone ricoverate in ospedale: sono 20 in totale. Di questi di sette a Catanzaro di cui 5 non residenti, dieci all’Annunziata di Cosenza di cui 4 non residenti, due al GOM di Reggio Calabria e una a Crotone. Infine sono 346 le persone positive al Covid-19 in isolamento domiciliare con sintomi lievi o asintomatiche, 13 più di ieri. Di queste 174 sono persone provenienti da altre regioni o da Stati Esteri. Dall’ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 4.113.
Territorialmente in casi sono così distribuiti
Catanzaro
7 in reparto (5 non non residenti); 10 in isolamento domiciliare; 186 guariti; 33 deceduti
Cosenza
10 in reparto (4 non residenti); 51 in isolamento domiciliare; 451 guariti; 34 deceduti
Reggio Calabria
2 in reparto; 83 in isolamento domiciliare; 290 guariti; 19 deceduti
Crotone
1 in reparto; 16 in isolamento domiciliare; 116 guariti; 6 deceduti
Vibo Valentia
6 in isolamento domiciliare; 84 guariti; 5 deceduti
Altra Regione o Stato Estero: 174
