Site icon quicosenza

Il ritorno di Strauss-Kahn in politica

ROMA – Dominique Strauss-Kahn potrebbe fare il suo gran rientro sulla scena politica francese alle municipali del 2014 nella

città di Sarcelles, dove è stato sindaco tra il 1995 e il 1997. L’indiscrezione arriva oggi da Le Figaro, quotidiano vicino alla destra francese, che cita le confidenze di un deputato locale della città. nella Val-d’Oise. Ma l’attuale sindaco, François Pupponi, anche lui un socialista, amico dell’ex direttore dell’Fmi, smentisce l’informazione: “Non commento voci paranoiche di giornalisti che dicono qualsiasi cosa”. Notizia vera o falsa? Sarà il futuro a dirlo. Già domani il giudice istruttore della Corte d’appello di Douai si pronuncerà, nell’ambito dello scandalo Carlton di Lille sulla richiesta di nullità del procedimento depositata dalla difesa di Strauss-Kahn. L’ex direttore dell’Fmi è accusato di favoreggiamento della prostituzione.
Il 14 maggio 2011 Strauss-Khan è stato arrestato a New York con l’accusa di tentata violenza sessuale ai danni di una cameriera di un albergo presso cui alloggiava: quattro giorni dopo le dimissioni dalla carica di Direttore del Fmi. Le accuse si sono però poi rivelate insussistenti e la procura ne ha chiesto l’archiviazione il 23 agosto 2011.

Exit mobile version