In attesa dei risultati di un terzo tampone alla persona tornata in aereo da Londra, anche oggi nessun nuovo positivo in Calabria rispetto al dato di ieri. A Reggio Calabria un nuovo ricovero
.
COSENZA – Secondo giorno consecutivo senza nuovi contagi in Calabria. Lo riferisce il bollettino del dipartimento salute della Regione. Sono 1.216 i casi totali comprese le vittime e i guariti. Dall’inizio dell’epidemia sono stati effettuati 104.142 tamponi totali, 861 in più rispetto a ieri. Sarà effettuato un terzo tampone alla persona, residente nel catanzarese e arrivato in aereo a Lamezia da Londra, risultato positivo ad un primo tampone. Il tampone di controllo, infatti, ha dato esito negativo e ora si attende il risultato del terzo test.
Rispetto a ieri sono sempre 57 le persone ancora positive al coronavirus in Calabria, mentre complessivamente sono 1.062 i guariti. Per quanto riguarda le persone che si trovano ricoverate in ospedale, sono saliti a 5 i pazienti con sintomi dopo un nuovo ricovero avvenuto al Gom di Reggio Calabria che conta in totale 4 persone. La quinta si trova a Catanzaro. Le vittime da coronavirus sono in totale 97. Infine salgono a 55 le persone positive al Covid-19 in isolamento domiciliare con sintomi lievi o asintomatiche, due più di ieri. Dall’ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 9.237.
Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti:
Catanzaro
1 in reparto; 1 in isolamento domiciliare; 183 guariti; 33 deceduti
Cosenza
1 in isolamento domiciliare; 434 guariti; 34 deceduti
Reggio Calabria
4 in reparto; 19 in isolamento domiciliare; 256 guariti; 19 deceduti
Crotone
3 in isolamento domiciliare; 112 guariti; 6 deceduti
Vibo Valentia
3 in isolamento domiciliare; 77 guariti; 5 deceduti
