Ed ecco Biscotto, piccolo e simpatico ma soprattutto dolce e socievole. Aspetta di uscire dal mega canile di Rocca di Neto e arriverà ovunque. Questa settimana la storia di Nubs che percorre 100 km per tornare dall’uomo che lo aveva salvato
Biscotto
Il piccolo Biscotto è un maschietto di 1 anno e mezzo, ed è di taglia medio contenuta. Pesa solo 12 chili ed ha un carattere buonissimo. E’ socievole e dolce ma è stato trasferito presso il mega rifugio, e dunque si ritrova nella totale solitudine, senza la sua sorellina che ha ricevuto richiesta di adozione. Non vogliamo che trascorra la sua esistenza senza più contatto umano e alla lunga, la forzata reclusione modificherà il suo carattere. Tiriamolo fuori!
ASCOLTA la rubrica di questa settimana
Nubs segue per 100 chilometri l’uomo che lo aveva salvato
Il protagonista della storia di oggi si chiama Nubs, un cagnolino che ancora una volta ci dimostra perché “i cani sono i migliori amici dell’uomo”. La sua storia ci porta in Iraq, e Nubs era un cane randagio, “reclutato” e addestrato per aiutare l’esercito iracheno per avvisare in caso di avvicinamento nemico. Generalmente i cani scelti per questa attività hanno un’aspettativa di vita molto bassa.
Il sergente Brian Dennis ha visto Nubs per la prima volta in condizioni disperate, ferito durante un combattimento e con una grossa ferita infetta al fianco. Lo ha così curato, aiutato e sono diventati in poco tempo amici. Purtroppo però, nel giro di qualche mese Brian è stato assegnato ad una nuova base a più di 100 km da Nubs. Arrivato nella nuova sede, sentiva la sua mancanza ma ecco la sorpresa. Nubs dopo qualche giorno si è presentato al suo cospetto. Una sorpresa immensa: è riuscito a trovarlo e a raggiungerlo a più di 100 Km di distanza. Oggi i due amici sono ancora insieme. Nubs e il maggiore Dennis sono inseparabili.
Se vuoi scriverci per chiedere informazioni sui cani da adottare: redazione@quicosenza.it (nell’oggetto indicare “Qui la Zampa“); Se invece vuoi adottare i cani, il giorno delle adozioni in canile a Donnici è il GIOVEDI’. Le adozioni al canile sanitario in contrada Acquafredda di Mendicino (Cs) invece, si possono effettuare di LUNEDÌ dalle 9:30 alle 12:30
Numeri utili per informazioni e/o adozioni
Letizia 327 636 2179
Maria Giulia 334 354 2780
Teresa 348 134 3975
Nadia 389 051 7756
Maria Francesca 3917348381
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI della rubrica “Qui la Zampa”
