Site icon quicosenza

Dolce pitbull di nome ‘Duca’. La storia di Speck, in canile cercava solo una mano

Quando sentiamo parlare di pitbull pensiamo purtroppo all’aggressività ma Duca è tutt’altro. Ama le coccole e viaggiare in auto. Questa settimana la dolce storia di Speck che a tutti i costi, voleva tenere la mano delle persone che passavano per il canile

Duca

“Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima”. Duca risponde chiaramente a questo ed è un amore di pitbull. Ci sono poche immagini più tristi di quelle fotografate nei canili. Vedere un animale rinchiuso in un box in attesa di una carezza è straziante, ma è altrettanto triste l’immagine di un cane abbandonato vagare spaesato e disperato. Duca infatti era stato amato e poi abbandonato. Quando lo ha visto per la prima volta la volontaria Olga, stava malissimo e doveva essere aiutato. Nessuno sa da quanto tempo Duca vivesse affamato e solo per le strade, tremante per la paura. Era incerto e disperato fino a quando non è stato recuperato e proprio Olga è riuscita a conquistare la sua fiducia giorno dopo giorno, così da poterlo mettere in sicurezza. Duca è bello, dolce, ha circa un anno e mezzo e viene affidato con profilassi sanitaria completa. Ma soprattutto per lui nessun box o catena, solo giardino e coccole.

ASCOLTA la rubrica di questa settimana

Speck, dà la sua zampa a chiunque passa dal box

Speck abita alla Humane Society di Bullock County. Il cagnolino è diventato famoso e le sue immagini hanno fatto il giro del web per la sua dolce abitudine: a chiunque passava davanti al suo box, con la zampa, lui chiedeva la mano. E non potevi passargli vicino senza allungare la mano alla sua zampa. Un’abitudine che ha conquistato tutti, spiega la direttrice del rifugio, perchè lui voleva solo amore: “Vuole solo essere toccato e che qualcuno gli tenga la zampa. Ed è triste perché ci sono talmente tante cose da fare, che non possiamo stare sempre con lui”.

Speck è stato nel rifugio per circa un anno e mezzo. Le sue cicatrici mostrano la sofferenza che ha dovuto subire ma non è mai mancata la sua continua ricerca di coccole. Alla fine è riuscito nel suo obiettivo e ha trovato casa. Ora corre felice in una fattoria di 26 acri con Mike, la sua famiglia e due fratelli pelosi.

 

Se vuoi scriverci per chiedere informazioni sui cani da adottare: redazione@quicosenza.it (nell’oggetto indicare “Qui la Zampa“); Se invece vuoi adottare i cani, il giorno delle adozioni in canile a Donnici è il GIOVEDI’. Le adozioni al canile sanitario in contrada Acquafredda di Mendicino (Cs) invece, si possono effettuare di LUNEDÌ dalle 9:30 alle 12:30

Numeri utili per informazioni e/o adozioni

Letizia 327 636 2179
Maria Giulia 334 354 2780
Teresa 348 134 3975
Nadia 389 051 7756
Maria Francesca 3917348381

 LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI della rubrica “Qui la Zampa”

 

Exit mobile version