Site icon quicosenza

A Mendicino 7 batuffoli bianchi. Bimbo in canile sceglie il cane più anziano

Al canile di Mendicino ci sono sette cuccioli simil maremmano che aspettano ognuno di trovare una casa. Questa settimana la storia esemplare di un bambino che entra al canile e sceglie il cane più vecchio che è sordo e cieco

 

Sette cuccioli

Adottare un cane è un gesto d’amore che torna indietro raddoppiato. Così come nella struttura di Donnici, anche il canile di Mendicino ospita tanti amici a 4 zampe in cerca di casa. Questa settimana vi facciamo conoscere uno dei 7 cuccioli simil maremmani che sono in attesa di trovare casa. Entrati in canile insieme alla mamma, che vagava per strada ed era stata anche investita, i sette cuccioloni sono un concentrato di bellezza e dolcezza. Tutti e sette sono di futura taglia grande perchè incroci di maremmano. Ricordiamo che il giorno per adottare al canile di Mendicino è il lunedì.

ASCOLTA la rubrica di questa settimana

Bimbo va in canile e sceglie il cane più anziano

La storia di Tristan è da prendere ad esempio perchè nonostante tutti siano inclini ad adottare in canile i cuccioli lui ha dimostrato di avere voglia di donare il suo amore a chi ne aveva più bisogno. Il bambino infatti, è entrato nel canile della sua città in Iowa e ha scelto di portare a casa il cane più vecchio, che è anche cieco e sordo. Tristan e la mamma sono andati all’Animal Rescue Leauge of Iowa a cercare un cane che avesse bisogno di una casa. Nella struttura c’è la cosiddetta “stanza degli abbracci” in cui i visitatori possono fare conoscenza e legare con gli animali. Tra tutti i pelosi presenti in canile, il bimbo ha scelto Shey, 14 anni sordo, quasi completamente cieco. Portato nella stanza degli abbracci, il cagnolino si è seduto in grembo al bambino e si è rilassato. Uniti dal sorriso sono andati via insieme.

Addio Wendy, cane eroe del ponte Morandi

Wendy, pastore belga malinois di sette anni era un cane del Nucleo Cinofilo Regionale dei vigili del fuoco della Liguria che nonostante la giovane età e il coraggio dimostrato è morta a causa di un brutto male. Il suo conduttore, Roberto Gastaldo ha partecipato insieme a Wendy a decine di interventi come ricerche persona nei boschi. Insieme avevano lavorato anche a Rigopiano e per il crollo del viadotto Morandi. Buon ponte Wendy e grazie!

 

Se vuoi scriverci per chiedere informazioni sui cani da adottare: redazione@quicosenza.it (nell’oggetto indicare “Qui la Zampa“); Se invece vuoi adottare i cani, il giorno delle adozioni in canile a Donnici è il GIOVEDI’. Le adozioni al canile sanitario in contrada Acquafredda di Mendicino (Cs) invece, si possono effettuare di LUNEDÌ dalle 9:30 alle 12:30

Numeri utili per informazioni e/o adozioni

Letizia 327 636 2179
Maria Giulia 334 354 2780
Teresa 348 134 3975
Nadia 389 051 7756
Maria Francesca 3917348381

 LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI della rubrica “Qui la Zampa”

Exit mobile version