Erre & Friends e l’associazione musicale ‘Heartsoul’ hanno organizzato ancora una volta la kermesse ‘Cantabimbo’, storica rassegna dedicata ai più piccoli. “La musica ci aiuta a far conoscere le nostre bellezze”.
COSENZA – A Mormanno sono già pronti per i preparativi della nuova edizione di Cantabimbo. Renato Leone ha manifestato orgoglio per l’edizione appena conclusa: “E’ una manifestazione che ogni anno porta nel nostro borgo tantissime persone ricche di entusiasmo. Mormanno è tutta da scoprire”. Rlb è da anni radio partner dell’evento.
Mormanno
L’antigo borgo di Mormanno, accanto al confine naturale del Parco Nazionale del Pollino, è caratterizzato per il suo impianto tipicamente medioevale. Una passeggiata che riempie gli occhi e la mente. A 840 metri di altitudine, un intreccio di angoli suggestivi che incanta. Fondato in età longobarda come presidio tra il ducato di Benevento e il territorio soggetto all’impero bizantino, è ricco di cappelle votive, i numerosi palazzi signorili in pietra locale e soprattutto le tantissime chiese. Il Faro Votivo è un simbolo della bellezza, del valore storico, artistico e culturale della nostra regione ed il simbolo della cittadina.
Cantabimbo
Cantabimbo non è un concorso ma una rassegna musicale. Sabrina Armentano della ‘Hertsoul’ sottolinea la differenza: “Si i nostri piccoli protagonisti sono tutti vincitori. Non è assolutamente facile per un bambino affrontare il pubblico, le luci di scena. Il piccolo deve essere stimolato e non messo sotto pressione”. Tutta la macchina organizzativa è già pronta per l’edizione 2020. Anche la direttrice dell’associazione ha mosso i suoi primi passi così: “Verissimo, avevo solo tre anni ed oggi per me vivere la rassegna in supporto ai bambini è un orgoglio, credo molto nel progetto. Qui tutti ci crediamo tanto”.

