Site icon quicosenza

Tubatores, stasera il concerto di musica barocca della rassegna Arintha Classica

Dopo il successo degli scorsi appuntamenti torna a grande richiesta Arintha Classica con un concerto per il nuovo anno

 

RENDE – Questa sera alle 20.00 presso il Teatro Padre G. Aiello adiacente la Parrocchia di S.Antonio in Viale della Resistenza si esibiranno i Tubatores, formazione inedita e ricercatissima composta da quattro trombe e percussioni. Pasqualino De Rose, Tommaso Gerbasi, Luigi Santo, Alessia Morrone alle trombe e Sandro De Luca alle percussioni ci allieteranno con musica barocca dei più importanti e noti compositori.

Arintha Classica è una rassegna concertistica internazionale ideata da Padre Peppe Murdaca, patrocinata dal comune di Rende e fortemente sostenuta dal Provinciale dei Frati Minori P. Mario Chiarello sempre attento e sensibile agli eventi che possano creare fitti scambi tra fede e cultura, parimenti il nuovo parroco Padre Luigi Loricchio prosegue con veemenza il cammino iniziato anni fa che propone la Parrocchia di S. Antonio quale eccellente ‘palcoscenico’ di musica internazionale.

“Come sempre festeggiamo con grandi artisti il nuovo anno, con l’augurio che la cultura possa sempre di più affondare le sue radici nella nostra terra” afferma il Maestro Luigi Vincenzo, Direttore Artistico di Arintha Classica. L’ingresso è libero.

Exit mobile version