Il primo cittadino Marcello Manna ha firmato un’ordinanza nella quale ordina il divieto di sparare botti e fuochi d’artificio su tutto il territorio comunale. Per i trasgressori previste multe e sanzioni
.
RENDE – Il sindaco di Rende Marcello Manna ha firmato stamane l’ordinanza che ordina il divieto di sparare botti e fuochi d’artificio su tutto il territorio comunale nelle giornate del 31 dicembre 2019 e dell’1 gennaio 2020. L’intento del provvedimento è quello di evitare effetti negativi sul mondo animale, evitare danni materiali al patrimonio pubblico e privato ed evitare anche danni fisici sia per chi maneggia gli strumenti pirotecnici sia per chi ne viene accidentalmente colpito. Il divieto è valido sull’intero territorio comunale e punta a garantire la sicurezza e la quiete dei cittadini e la libera fruizione degli spazi pubblici da parte della cittadinanza.
Le trasgressioni all’ordinanza, salvo che non costituiscano più grave reato, saranno punite con la sanzione amministrativa d’importo variabile da un minino di 25,00 € ad un massimo di 500,00 €. Alla polizia municipale e agli agenti della forza pubblica è demandato di fare osservare la presente ordinanza.
