Site icon quicosenza

Aeronautica, al Rendano il concerto natalizio per il centenario della Madonna di Loreto

Nella suggestiva cornice del teatro “Alfonso Rendano”, si e’ tenuto il concerto per lo scambio degli auguri natalizi e per il centenario della  beata vergine Madonna di Loreto “patrona degli aeronauti”

.

COSENZA – La “Banda della Nato – U.S. Naval Force Europe Band”, con la partecipazione del Piccolo Coro del Teatro Rendano, si è esibita, alla presenza delle principali autorità civili e militari, in un concerto celebrativo per lo scambio degli Auguri Natalizi e del Centenario della madonna di Loreto, nella incantevole cornice del Teatro “A. Rendano” di Cosenza. La serata è stata condotta dai rispettivi Direttori M° Robert Coats e M° Maria Carmela Ranieri. Il programma, che ha emozionato i numerosissimi ospiti presenti, ha visto l’esecuzione di Brani Natalizi e di Tradizione Militare.

Il concerto, è stato eseguito magistralmente da un complesso bandistico composto da 44 elementi, provenienti dalla base NATO di Napoli, e da 50 giovani coristi del Piccolo Coro. È stata una propizia occasione per rimarcare la coesione e l’unità di intenti tra l’Aeronautica Militare, le Istituzioni Locali e la cittadinanza. Favorevole occasione per sottolineare, anche, l’integrazione tra la Forza Armata e le Istituzioni presenti sul territorio, quotidianamente impegnate, con le proprie peculiarità, nel perseguimento dell’obiettivo comune “servire il Paese”.Al termine della serata, sono stati ringraziati tutti i presenti rivolgendo loro, gli auguri di un sereno Natale e di un radioso 2020 a nome di tutto il Personale del Distaccamento Aeronautico di Montescuro.

Exit mobile version