Il ministro per il sud e la coesione territoriale è atteso per domani all’Unical dove incontrerà gli studenti. Alle 11 in Provincia incontrerà i sindaci, le forze sociali e produttive del territorio
RENDE – “Sud, scommessa nazionale. I contratti Istituzionali di Sviluppo: opportunità di crescita”: è questo il titolo dell’incontro che si terrà domani, lunedì 9 dicembre, alle ore 11, nella Sala del Consiglio della Provincia di Cosenza, al quale parteciperà il ministro per il Sud e la Coesione territoriale Giuseppe Provenzano. Insieme al presidente della Provincia di Cosenza Franco Iacucci, incontrerà i sindaci, le forze sociali e produttive del territorio.
Il ministro Provenzano, nel pomeriggio, prenderà parte al convegno “Mezzogiorno, il diritto dei giovani di restare al Sud”, alle ore 16.30, nella Sala Stampa dell’Università della Calabria. Il ministro per il Sud e la Coesione territoriale Giuseppe Provenzano incontrerà i ragazzi dell’Unical nel corso dell’iniziativa organizzata dall’associazione “Sud-Unical”, componente della coalizione “#Noi”.
All’incontro, moderato dalla rappresentante degli studenti Gaia De Luca, interverranno Antonio Maiolino (Senatore accademico Unical), Vincenzo Delle Donne (Consigliere d’Amministrazione Unical), Giuseppe Luci (Socio fondatore start up M3DiCal), Andrea Pio Assunto (Presidente associazione Sud).
