In attesa che il Governatore della Calabria decida quando si svolgerà la prossima competizione elettorale…
Al momento il Presidente ha l’agenda piena… tra un viaggio della fortuna a Roma in cerca di consacrazione, una puntatina nei boschi della Sila a cercar funghi… qualche conferenza stampa per far luce su cose ed eventi diciamo “poco chiari”, impegni istituzionali… metro si, metro no… varie ed eventuali.
Insomma di elezioni non se parla… anzi si… si parla di candidature, solo ed esclusivamente candidature… date, programmi, partiti o grandi coalizioni nulla!… vedo più veti che conferme… più discorsi personalizzati che Politica.
Insomma o si vota prima di Natale e vedremo cosa porteranno i Re Magi, o si vota prima di Carnevale… e qui la cosa non depone bene per serietà dell’evento.
Caro Presidente anch’io avrei i miei impegni e vorrei organizzarmi per partecipare democraticamente al Voto… mi dispiacerebbe votare con le mante unite dell’olio dei cuddruriaddru… ma se proprio devo… in ogni caso le domande non sono mai stupide, a volte le risposte sì… quindi nel pieno della mia lucidità chiedo: “Caro Presidente… cosa sta a aspettando?!”… così per curiosità… nel frattempo che la decisone arrivi, un pò di musica a tema…Tony Renis… quando, quando, quando… eicalabresimuti.it!!!!!…
