Site icon quicosenza

Lago, comune dal cuore grande: il racconto di Mariastella e la perdita di un amico

Solo ieri abbiamo raccontato dell’iniziativa del sindaco di Lago, ma oggi il piccolo centro del cosentino, viene citato da una lettrice che ci racconta una bella storia di accoglienza e generosità

 

COSENZA – “Non sono solita scrivere alle redazioni giornalistiche – esordisce Mariastella, cosentina, che ha contattato la redazione di Quicosenza – se non per cose estremamente urgenti o eclatanti. Vengo subito al dunque. Il 21 giugno scorso, ho ricevuto una telefonata da una carissima amica che purtroppo mi ha comunicato tristemente la perdita prematura di un amico in comune”.

“E così le ho chiesto informazioni sulle cause del decesso e lei, nel pallone totale, mi ha comunicato che il nostro amico era deceduto a soli 42 anni, a Lago di Amantea. Presa dal dispiacere mi sono preparata e insieme a lei abbiamo raggiunto la cittadina. Il nostro amico era una persona dal cuore grande ed ha lasciato anche una figlia adolescente. Aldilà di ciò, ho scritto per sottolineare che non mi era mai capitato di vedere un’intera amministrazione comunale mettersi a completa disposizione”.

“Anche i cittadini ed in particolare una signora – racconta commossa Mariastella – che si è gentilmente resa disponibile mettendo a disposizione di tutti gli amici e parenti la sua casa per dare la possibilità di trovare un minimo di rinfresco, in tutti i sensi. Io volevo ringraziare tutta la comunità di Lago per la disponibilità e la solidarietà dimostrata, dal sindaco alla cittadinanza: non ci sono parole per poter descrivere certe cose”.

Exit mobile version